Rihs Orologi

Storia

Rihs Orologi inizia la sua attività nel 1958 in via Cattedrale a Lugano, grazie ai fratelli Rihs: Manfred (detto Fredy) commerciante e Rodolfo (detto Rudy) orologiaio di professione come il padre.
A un anno dall'inizio dell'attività, Rihs Orologi si sposta nell’attuale sede commerciale nell'elegante via Nassa, al numero civico 28, esattamente di fianco alla graziosa chiesetta San Carlo. L'attività del negozio in via Cattedrale continua nel frattempo grazie ai genitori dei due fratelli.
Nel 1977 Rudy decide di mettersi in proprio aprendo un nuovo negozio Rihs Orologi a Paradiso. L'attività in via Nassa passa quindi totalmente al fratello Fredy.
Dopo più di 50 anni, il signor Fredy Rihs, esperto orafo, e la moglie Marian, inserita nell'attività nel 1974, continuano a vendere e riparare orologi nel cuore di Lugano, diventando parte integrante della storia di via Nassa. Rihs Orologi vanta da sempre il servizio di compravendita di metalli preziosi, che assume oggigiorno una grande importanza per l'attività.
I tre figli Claudio, Caroline e Mélanie aiutano oggi i genitori nella conduzione commerciale, apportando nuove idee di sviluppo - pur nel solco della tradizione del negozio. Attività che in questi anni continua ad appassionare e a dare tanta soddisfazione a tutta la famiglia Rihs.
Chissà se anche i nipotini, nati nel 2009, Alexander (figlio di Mélanie) e Jeremy (figlio di Caroline) seguiranno le stesse orme della famiglia?